Pagine

venerdì 15 giugno 2012

dukan V

È una dieta di restrizioni.
Non posso mangiare fuori, checché ne dica Pierre nel suo libro: vi sfido ad andare in un ristorante qualsiasi e chiedere che vi venga fatta una cosa come dite voi, magari senz'olio (lol).
Ma poi che cacchio ci va a fare uno al ristorante, se non per mangiare piatti che non mangerebbe normalmente, magari esotici?
La bistecchina o il petto di pollo (bleah) me li mangio anche a casa, grazie.

E a parte il dolore lancinante di fermarsi a fine serata con gli amici dal pastaio e non poter prendere niente mentre gli altri si sbrodolano con crema e cioccolata, non sono concesse nemmeno le cose più banali, tipo una pizza (anatema!) o una cazzo di birra! Esci: "Cosa prendi?" "Un bicchier d'acqua", o peggio "una Coca Zero"... ovvio che poi la gente ti guardi come se fossi appena arrivato da Marte. E io non dico che uno non si possa divertire senza bere, ma così è veramente il massimo della tristezza. Viene voglia di troncare qualsiasi rapporto sociale, pur di evitare l'umiliazione.
...o di troncare la dieta, e tornare dritti al punto di partenza, col portafogli più leggero, la stessa trippa di prima, i reni e il fegato più affaticati che mai, tutto per niente. E non nego che ci sto pensando.

4 commenti:

  1. tesorilla TU sbagli, io sto tranquillamente andando a cena fuori, mangio carne alla griglia e verdure, oppure grigliata mista (e c'è la salsiccia ma sti cazzi!!)dico al cameriere di farmela senza condimenti e non battono ciglio :). Ci sono pure le insalatone da ordinare ma a me quelle mettono depressione. Oppure nei ristoranti di pesce ordino una mega grigliata con olio a parte. Non limitarti alla bistecca, ci sono tante tipologie e tagli di carne da sperimentare..l'altro giorno ho preso una tagliata con melanzane e pecorino al ristorante BAM BAM RISTOSAURO e mi sono perfino scordata di dirgli senza olio.. e il giorno dopo ero 600 grammi in meno. un'altro giorno ho pure bevuto un cocktail alla fragola (sacrilegio!!) non prenderla troppo da stakanovista, se uno volesse seguire alla lettera quello che dice il dottore dovrebbe stare chiuso in casa ;)fidati di una che con le altre diete ha sempre toppato e sono a meno 11 :)

    RispondiElimina
  2. sì ma il punto è proprio che se esco a cena fuori non voglio mangiare carne alla griglia... voglio andare al cinese, al giapponese, all'indiano, al greco o a prender e una pizza :P altrimenti per come sono fatta io difficilmente vale la pena, non mi va neanche granché di spenderci soldi. le insalate figuriamoci.
    a casa non ho problemi, sto sperimentando e sto facendo cose anche buonissime, il problema è che uscire per me diventa impossibile. niente serate nei pub o nelle birrerie. le soste dal pastaro sono una sofferenza immensa, e non è che posso dire agli altri "no, non ci si ferma perché voi mangiate e io rosico". niente patatine o troiaini mentre si gioca di ruolo... e ora come ora voglio rimanere abbastanza fedele perché ho praticamente smesso di perdere peso. ok che in fase di crociera è normale, però mi girano le palle.
    comunque stavo pensando quasi quasi di fermarmi a 4 chili, passare al consolidamento e alla stabilizzazione, e poi rifare tutto da capo per gli altri 4 chili che ho da perdere una volta che ho più soldi e meno vita sociale.

    RispondiElimina
  3. però da quello che dici non è il problema dukan.. è il problema dieta!!! :D

    RispondiElimina
  4. per le schifezzine sì. per la birra no :P il problema dukan è che si somma tutto, e almeno UNA cosa vorrei potermela concedere, delle tante :P pizza senza birra, birra senza pizza, pizza senza paste, dolcino senza pizza, pizza senza dolcino né birra, paste senza pizza, indiano senza birra né paste, ecc... no, via tutto, non è concesso niente :P nemmeno a dire mangio 1/4 di pizza invece che una + gli avanzi degli altri, ma evito le patatine; o mi concedo UN brownie minuscolo ma non bevo.
    no. è negato tutto! la gente giustamente mi chiede se mi sia concesso respirare...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...