Pagine

sabato 23 giugno 2012

didoneodino - convivenza VI

oggi ho aperto la porta del bagno, odino è libero. la dido da un paio di giorni sta mangiando dei costosissimi (fanculo!) croccantini "calmanti", e speriamo che ci diano una mano.
per ora le cose vanno così: lui esplora, guarda tutto, quando si sente abbastanza spavaldo saltella, e la dido all'inizio lo seguiva pianissimo con il pelo ritto sulla schiena, adesso lo scruta, quasi sempre trincerata sotto al letto. se si avvicinano lei inizia a ronchiare, e qualche piccola zuffa c'è stata, ma soltanto quando odino si è avvicinato troppo.
lei un paio di volte è entrata nel bagno. la prima volta addirittura l'ho vista schizzare via, cacciata fuori dal nano ingobbito! la seconda volta lui aveva sonno e l'ha guardata mentre lei esplorava la sua zona. quando le è andato incontro la dido ha fatto qualche ronchino ed una soffiata, allora lui l'ha lasciata fare, sempre osservandola. lei ha annusato attentamente tutto, bevuto la sua acqua, poi è uscita.
ora lui sta pisolando in bagno, e lei si sta lavando il musino sul letto, dopo aver mangiato.


...più tardi:
ci sono state altre piccole zuffe, e la dido gli ronchia tanto. gli si avvicina piano piano, e di solito dopo un po' se ne va, ma normalmente non prima che lui si sia fatto umilmente indietro.
penso che diverse volte lo abbia spaventato parecchio, ora però lui sta giocando e lei dorme, come niente fosse.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...